Tours Personalizzati

Vista la molteplicità di cose da vedere, la ns. struttura si propone di razionalizzare le vostre visite proponendovi itinerari personalizzati adatti alle vostre esigenze.

I dintorni

Nelle immediate vicinanze della struttura si possono effettuare visite alle affascinanti Ville Lucchesi del XVI secolo, antiche residenze estive delle classi agiate lucchesi, con i loro stupendi giardini, i movimentati giochi d’acqua,gli affreschi, le statue, i portici e gli immensi saloni.

Come altre città della Toscana, Lucca, la città delle 100 chiese, conserva molte opere d’arte, come un vero e proprio museo a cielo aperto.
La cinta muraria di Lucca, lunga circa 4 km., è il maggior esempio in Europa di mura costruite secondo i principi della “fortificazione alla moderna” che si sia conservata completamente integra.

Spostandoci verso Est, troviamo  l’antico borgo medioevale di Collodi con la meravigliosa Villa Garzoni recentemente restaurata, la casa delle farfalle e il parco dedicato a Pinocchio .

A Sud, sulle omonime colline, si adagia il caratteristico borgo medioevale di Montecarlo dove, oltre a degustare alcuni trai piu’ famosi vini DOC  italiani, vale la pena  fare una visita alla fortezza del Cerruglio nonche’ al piccolo Teatro dei Rassicurati risalente al 1795.


Città d’arte

Per non parlare delle altre città d’arte.
Pisa a circa 40km e Firenze a circa 50 km offrono altre opportunità di visita ad imponenti monumenti e splendidi musei.
Se vogliamo spostarci un po’ più lontano circa 100 km potremo visitare anche Siena, la meravigliosa città medioevale, conosciuta in tutto il mondo per il famoso palio che si tiene a Luglio.


Il mare

Per chi ama il mare a 40 km circa troviamo il litorale marittimo, le stupende spiagge di Torre del Lago Puccini, il suo lago e la casa dell’omonimo artista. Il teatro sul lago è un’attrazione estiva unica nel suo genere. E’ possibile vedere le opere del grande maestro in una cornice fuori dagli schemi tradizionali.

Viareggio, la perla del litorale, offre stabilimenti balneari attrezzati che si aprono sulla famosa passeggiata  percorsa, durante il periodo di Carnevale,  dai famosi carri, vere e proprie opere d’arte degli artigiani carristi viareggini.

Proseguendo verso nord raggiungiamo la Versilia, patria di chi ama la vita ed i locali notturni. Il suo capoluogo, Forte dei Marmi è meta di famosi artisti, cantanti, calciatori che è possibile incontrare frequentando la zona.


La montagna

Le Alpi Apuane dividono la zona costiera dall’entroterra lucchese e sono un perfetto esempio di quanto la natura sia stata generosa con il nostro territorio. Oltre ai numerosi itinerari di trekking percorribili per arrivare alla sommità dei vari monti che compongono la catena, da dove si può godere  di un panorama indimenticabile con albe e tramonti sul mare,  è possibile prenotare anche delle visite guidate alle cave di marmo di Carrara.

Le montagne pistoiesi con l’Abetone e la Svizzera Pesciatina garantiscono numerose opportunità di svago e relax in ambienti naturali unici nel loro genere.

La Garfagnana, con le Grotte del Vento e la visuale sulle Alpi Apuane, è un’altra meta da non perdere.

Vista la molteplicità di cose da vedere, la ns. struttura si propone di razionalizzare le vostre visite proponendovi  itinerari personalizzati adatti alle vostre esigenze.


Su richiesta è possibile noleggiare biciclette e/o mountain bikes.


Lucca in Tuscany – Top Experience

VOLO IN MONGOLFIERA cartolina

EMOZIONI D(A)MAREcartolina

AL MARE CON I DELFINIcartolina

BICI & FOOD cartolina

GIOCHI D'AVVENTURA PER LA FAMIGLIA cartolina

SULLE CAVE DI MARMO IN FUORISTRADA cartolina

TREKKING A CAVALLO TRA BORGHI ANTICHI cartolina

RAFTING DISCESE ADRENALINICHE cartolina

  • Facebook
  • Flickr
  • YouTube
  • Last.fm
  • iSing