Regolamento

Prezzo di locazione

Il prezzo di locazione pubblicato è espresso in Euro e si intende a settimana per unità locata, salvo i prezzi indicati alla pagina Prenotazioni per affitti inferiori ad una settimana che si riferiscono a prenotazioni 3 o 4 o 5 o 6 giorni.
Esso include: pulizia iniziale, biancheria da letto, da bagno e da cucina ogni settimana, utilizzo della piscina da metà maggio a metà ottobre.
Esso non include: deposito cauzionale, spese per il riscaldamento, eventuali danni e ogni altra prestazione richiesta dal cliente che dovrà essere pagata in loco.

Prenotazione e pagamento

La prenotazione deve essere fatta tramite fax o e-mail. Al ricevimento della conferma di prenotazione il cliente dovrà pagare il 20% dell’ammontare complessivo della locazione secondo le modalità di pagamento previste. Verrà ritrasmessa una ricevuta del versamento, unitamente ad una copia del presente regolamento, per opportuna conoscenza ed accettazione.
Il saldo dovrà essere bonificato 60gg prima dell’arrivo previsto. L’inosservanza delle presenti norme provocherà l’annullamento della prenotazione. Le eventuali somme già versate saranno restituite con la detrazione delle spese di prenotazione (Eur 20,00) e le detrazioni previste come descritto alla sezione ANNULLAMENTI.

Annullamenti

Nel caso che per qualsiasi motivo un cliente dovesse annullare la prenotazione, lo stesso avrà diritto al rimborso della quota versata al netto delle spese di prenotazione (Eur 20,00) e delle penalità di seguito elencate:
- 10% dell’importo versato per annullamenti pervenuti fino a 60 giorni prima dell’inizio della locazione.
- 30% dell’importo versato per annullamenti pervenuti tra il 59° ed il 40° giorno prima della locazione.
- 75% dell’importo versato per annullamenti pervenuti tra il 39° ed il 15° giorno prima della locazione.
- 100% dell’importo versato per gli annullamenti pervenuti dal 14° giorno al giorno di inizio della locazione.

Modifica prenotazioni

Per le richieste di modifica di prenotazioni già effettuate, che comportino il cambiamento del periodo dell’alloggio, la direzione cercherà di addivenire ad accomodamento in via bonaria e di comune accordo, e comunque nei limiti di disponibilità degli alloggi e a completa nostra discrezione. In tale caso sarà addebitata soltanto la somma di 30 € per lo svolgimento della pratica.
In caso di impossibilità al cambiamento la richiesta verrà considerata ANNULLAMENTO e regolata dalle condizioni di annullamento sopra riportate.

Sopravvenuta indisponibilità dell‘alloggio

Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, la direzione si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando al turista l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.
L’accettazione della nuova casa estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

Arrivo del cliente

L’arrivo nell’alloggio deve avvenire il sabato (o altro giorno per prenotazioni inferiori alla settimana) pomeriggio tra le ore 16.00 e le ore 19.00. 
Il cliente sarà accolto dal personale della Direzione che gli darà un caloroso benvenuto, gli consegnerà le chiavi dell’abitazione e mostrerà l’alloggio, i servizi e le aree a lui riservate. Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine. 
In caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonando ai numeri indicati nel sito. L’alloggio verrà consegnato appena possibile dai responsabili della Direzione, che declinando ogni responsabilità, non riconosceranno al cliente rimborsi spese di alcun genere.
In ogni caso per arrivi al di fuori dell’orario previsto potrà essere richiesto al cliente un rimborso spese dai 30 ai 100 €.
Al suo arrivo il cliente è tenuto a presentare il documento di identità di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentirne la registrazione presso le competenti autorità.
E’ vietato soggiornare nella casa in un numero di persone superiore a quello massimo consentito, salvo che per i bambini fino a tre anni ed a condizione che il turista abbia il lettino con la relativa biancheria o ne faccia preventiva richiesta fin dal momento della prenotazione. 
Al momento della consegna delle chiavi il cliente deve versare un deposito cauzionale, in contanti, di 200 €.
Il proprietario si riserva il diritto di accesso alla casa locata per effettuare le indispensabili operazioni di manutenzione.

Rifiuto od allontamento del cliente

Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio al cliente nei seguenti casi:
- discordanza dei dati della prenotazione e cliente
- mancanza documenti
- mancato versamento del saldo all’arrivo o del deposito cauzionale.
Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi sostituzione di persona, potrà esserne richiesto l’immediato allontanamento.
Il cliente può essere allontanato anche se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile. 
L’immediato allontanamento comporterà la perdita da parte del cliente delle cifre già versate, senza pregiudizio per ulteriori risarcimento danni.

Soggiorno

BIANCHERIA
 il cambio della biancheria viene effettuato una volta alla settimana.
I teli spugna non devono essere usati per cuscino sulle poltrone esterne o in piscina, e in ogni caso non possono essere utilizzati al di fuori degli appartamenti. In caso di inadempienza saranno addebitati i relativi costi.

PISCINA: la piscina è in funzione da metà Maggio a metà Ottobre. L’uso della piscina è gratuito ed è riservato esclusivamente alle persone presenti al Sole; non sono ammessi ospiti ed amici esterni al Sole.
E’ obbligatoria la doccia prima di entrare in vasca.
E’ responsabilità dei genitori esercitare custodia e sorveglianza dei propri figli minori e controllarne il comportamento.

ANIMALI DOMESTICI: gli animali domestici non sono ammessi

Partenza

I clienti devono lasciare libere le case tra le ore 09.00 e le ore 10.00 del sabato (o altro giorno per prenotazioni inferiori alla settimana), in modo da consentire di riordinare la casa prima dell’arrivo dei nuovi turisti.
E’ prevista comunque una pulizia sommaria da parte del cliente con particolare riferimento alla cucina, pena un’ammenda di 10€ a persona che verrà detratta dal deposito cauzionale. 
Tale deposito sarà restituito alla partenza, previa detrazione dell’importo delle spese di riscaldamento, se utilizzato e delle somme relative ad eventuali danni causati all’alloggio. 
Il cliente é in ogni caso responsabile per eventuali danni causati alla casa superiori all’importo del deposito cauzionale.
Per partenze non previste al di fuori dell’orario stabilito e nel caso che non si possa verificare il buono stato della casa, il deposito cauzionale verrà restituito per posta (dedotti gli eventuali danni e spese) dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio.

Reclami

Per qualsiasi reclamo il cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con i responsabili della Direzione che si adopereranno tempestivamente per risolvere ogni problema.
Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre il cliente a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati per iscritto tramite appositi moduli, reperibili presso la struttura, e consegnati ad uno dei responsabili. Non saranno accettati in alcun modo reclami inoltrati successivamente alla partenza e precedentemente non segnalati per iscritto.
In caso di reclamo il cliente si obbliga a concedere alla Direzione il tempo necessario per risolvere l’eventuale problema.
In difetto della comunicazione di reclamo fatta nelle forme di cui sopra, i clienti che abbandoneranno l’alloggio prima della data prevista, perderanno ogni diritto ad un eventuale rimborso del prezzo di affitto e non verranno in nessun caso rimborsati delle spese di albergo e di altri costi eventualmente sostenuti. 
Il SOLE non è in alcun modo responsabile di eventuali infortuni, furti, danni alle persone od alle cose solo perché avvenuti all’interno della proprietà.

Clausole aggiuntive

L’atto della prenotazione stessa e l’atto dell’ingresso del cliente nell’unità locata comporta a tutti gli effetti di legge l’accettazione delle presenti condizioni generali di locazione. Il cliente potrà ascrivere alla Società “Il Sole” le conseguenze di una sua eventuale ignoranza delle presenti condizioni contrattuali. La Società è tenuta, per tutelare il proprio interesse nei confronti della legge italiana, a far firmare al cliente un modulo dove siano riportate le presenti condizioni, modulo che sarà inviato insieme alla conferma della prenotazione e restituito debitamente firmato all’arrivo del cliente. La persona firmataria del modulo di prenotazione, cui sarà intestato il Voucher, verrà ritenuta responsabile della locazione.

Forum

Per ogni controversia legale il Foro competente per territorio è quello di Lucca. Il contratto sarà regolato dalla legge italiana.

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